Comunicazione e Marketing

Gestione delle campagne ed e-mail marketing   Innovazioni del marketing e Thought Leader
Operazioni di digital marketing   Analisi di marketing
Pubblicità digitale   Sviluppo per dispositivi mobili e marketing
Gestione dell'esperienza digitale   Personalizzazione e ottimizzazione
Laboratori tecnici e pratici   Social marketing

 La reputazione di un marchio oggi passa anche attraverso la visibilità che ha su internet.

Se si ha un'azienda o un'attività, e si vuole costruire una pagina web per promuoverla e ottimizzare i profitti, bisogna lavorare costantemente sulla Brand Reputation, ovvero, sul monitoraggio della  reputazione online del proprio marchio. Internet permette un riscontro immediato delle valutazioni che gli utenti e i clienti fanno continuamente riguardo ai marchi che utilizzano, tuttavia per ottimizzare i metodi di riscontro è bene affidarsi ad una società specializzata nel campo. QUIPO+ è la soluzione che permette di monitorare la vostra Brand reputation, con le tecniche più avanzate adatte al riscontro delle valutazioni e dei pareri sulla vostra attività e sul vostro marchio.

Web reputation e Brand reputation sono due parametri di giudizio inscindibili, per questo QUIPO+ metterà a vostra disposizione un valido servizio professionale  che offrirà la possibilità di monitorare in maniera metodica e automatizzata ciò che si dice a vostro riguardo, in particolare evidenziando se del vostro brand si parli in maniera positiva, negativa o  neutrale.

La brand reputation, dunque,  permette di appurare:

- cosa si dice di voi sul web.
- dove se ne parla.
- in che modo se ne discute.
- con quale sentimento.
 
Quando vengono appurati i pareri riguardanti il brand, bisogna capire come gestire queste informazioni. QUIPO+ vi aiuterà a stabilire dove intervenire, quale strategie adottare, semplicemente monitorando l'andamento della Brand Reputation, nell'ottica delle operazioni legate all'online Brand Management.
 
Bisogna tener sempre presente che il web amplifica qualunque tipologia di messaggio, sia esso negativo o positivo.
Dal momento che non è possibile controllare o veicolare un messaggio a priori, la soluzione è monitorarlo costantemente, valorizzando i pareri positivi e utilizzando le critiche per migliorarsi.

Questa attività di miglioramento della brand reputation online viene eseguita da Seoposizionamento, con un contributo diretto da parte dell'azienda, soprattutto attraverso i moderni canali della comunicazione sul web (forum, social network, blog).
Partecipare alla conversazione sul web, riguardanti il  proprio marchio e i propri prodotti fornendo il punto di vista dell'azienda, è fondamentale per avere il controllo della propria Brand Reputation e fornire risposte chiare alle richieste della clientela. 
 
QUIPO+ vi aiuterà ad individuare la migliore strategia per tutelare e migliorare la vostra immagine aziendale.
® Quipo srl